top of page
  • Immagine del redattoreFederica Tavella

PHOTO BOOTH EXPERIENCE & BUSINESS

PHOTO BOOTH E MARKETING

#photoshoot, #photographystudio, #photographer, #photographerslife, #photobook, #serviziofotografico, #shootingphoto, #fotografoprofessionista, #photosession, #photostudio, #photoshooting, #photographerlife, #fotografiaprofessionale, #shootingfotografico, #serviziofotografico, #serviziofotograficoprofessionale, #photobranding, #photoadv


Vera e propria freccia nell’arco di un’azienda, il Photo Booth permette di sfruttare al meglio le risorse di marketing per un’esperienza immersiva personalizzata.


Tutte le aziende sanno che i clienti hanno bisogno prima di tutto di “vedere e sentire” il brand, conoscerlo da vicino. Ecco perché le iniziative brand-centric sono l’occasione ideale per rafforzare il contatto con il pubblico e farsi conoscere. In questo senso, organizzare un evento con un photo booth personalizzato è una delle soluzioni più divertenti ed efficaci. Infatti, grazie alla personalizzazione, sarà possibile brandizzare con loghi, hashtag o frasi il design del photo booth, la schermata touch screen del booth quando non è utilizzato, e le cornici delle foto che poi diventeranno facilmente virali.


“Il modo migliore per avere un impatto più forte sull’idea che le persone hanno di qualcosa è proprio incuriosirle e farle divertire.”



COMUNICARE IL BRAND CON IL PHOTO BOOTH.


E’ statisticamente dimostrato che la maggior parte dei partecipanti a eventi organizzati da aziende crea a sua volta contenuti digitali con un notevole impatto anche sulla percentuale di vendite online. Il vantaggio del Photo Booth è infatti la diffusione virale dell’evento stesso: la foto, una volta scattata, viene caricata sui social aziendali in tempo reale e a quel punto resistere alla tentazione di ricondividerla diventa impossibile.


Efficacia e intrattenimento di qualità sono solo due degli aspetti che caratterizzano i nostri photo booth personalizzati.


Una moda che ha contagiato anche la comunicazione aziendale che decide di puntare sempre di più su questo canale emozionale viste le sue elevate capacità persuasive.


Il Photo Booth diviene così un potentissimo strumento di marketing e comunicazione. La sua caratteristica principale è rappresentata dal basso investimento economico che richiede e dall’enorme ritorno di immagine che genera.




BUSINESS PLAN. PHOTO BOOTH CASE HISTORY.


Molteplici sono le modalità si utilizzo di campagne di marketing con il Photo Boot e tutte focalizzate sul coinvolgimento emotivo del target selezionato. Che sia un evento aziendale, una campagna pubblicitaria, un contest, una fiera, un meeting business, il Photo Booth può essere personalizzato e brandizzato per ottenere un ottimo e performante ritorno di immagine.





PHOTO BOOTH PER LE FIERE.


In prossimità per esempio del Salone del Mobile che si svolgerà a Milano dal 18 al 23 Aprile, molte aziende ed espositori stanno già pensando a come coinvolgere pubblico e clienti per incoraggiarli ad interagire. L’esperienza del Photo Booth diventa così un’installazione in armonia con i valori dell’azienda, scenario perfetto per migliaia di foto, gif e boomerang.


Pensate al flusso di persone e di curiosi che la visione di una selfie room può attirare intorno alla postazione fieristica.

E’ inutile negarlo, siamo tutto sempre alla ricerca di angoli e situazioni instagrammabili per poterli condividere. Tanto più che in questa occasione il nome dell’azienda viene coinvolto in una conversazione mediatica virale che non può far altro che aumentarne visibilità e riconoscibilità.


PHOTO BOOTH PER EVENTI AZIENDALI.


Un evento professionale non deve per forza essere impostato e rigorosamente formale. Anche per il business l’utilizzo del Photo Booth è un’occasione vincente per generare un coinvolgimento emotivo finalizzato a stimolare l’empatia tra i partecipanti e creare in questo modo, nonostante l’ambito lavorativo, un’atmosfera contemporanea al passo con i tempi.





PHOTO BOOTH PERFORMANCE.


Quando si parla di business e di eventi aziendali in generale, la maggior parte di noi pensa immediatamente a qualcosa di noioso e barboso. Oppure è istintivamente portato a cercare soluzioni organizzative e creative piatte che non vadano oltre gli schemi e sopra le righe.


Il Photo Booth è l’upgrade ideale e 100% performante in grado di impreziosire con il giusto twist, qualsiasi occasione lavorativa: fiere, new opening, presentazioni, workshop, team building, roadshow, lanci stampa, ecc.




24 visualizzazioni0 commenti

댓글


bottom of page