MATRIMONIO AL CASTELLO di SILVIA E FABIO
La scenografia dei Colli Euganei per un matrimonio fiabesco
@ Event designed by Glam Events
Per la descrizione di questa giornata vorrei partire dal rito della “vestizione” di Silvia perché si è svolto in un luogo insolito e inaspettato: il casello ferroviario della stazione di Grisignano in provincia di Vicenza. E’ qui che Silvia si è preparata per il suo Fabio.
Lo stile di questo matrimonio richiama la classicità e la raffinatezza della location scelta dagli sposi per il loro giorno più bello: il Castello del Catajo sui Colli Euganei. Una dimora storica d’eccellenza tra le più belle d’Europa. Dove storia, eleganza e panorami mozzafiato si sono stretti in una triplice alleanza che ha trasportato gli ospiti in un’atmosfera principesca.
E’ qui che si è svolto il ricevimento di nozze dopo la celebrazione religiosa in chiesa.
Un matrimonio ricco di contaminazioni tra nord e sud, paesi d’origine degli sposi, dove la tradizione si è unita al mood contemporaneo dettato anche dalla giovane età di Silvia e Fabio.
Una chicca davvero molto rock? Fabio è arrivato in chiesa a bordo della sua moto fiammante. Un’entrata in scena da vero protagonista!
Tutto il ricevimento è stato impreziosito dalle luci naturali che si sono abilmente unite a quelle offerte dal panorama del Castello. Grazie a loro il servizio fotografico realizzato con Silvia e Paolo si è arricchito di un dettaglio “luminoso” d’eccezione.
Dopo il buffet in giardino e lo shooting sulla terrazza panoramica è arrivato un ospite speciale e un assistente unico per me: il tramonto. Con i suoi giochi cromatici, le sue sfumature radiose e luminescenti ed i suoi brevi, ma intensi fotogrammi naturali, mi ha supportato per la realizzazione di scatti da repertorio.
La giornata si è conclusa con il taglio della torta che ha sfruttato la parete luminosa del terrazzo panoramico creando quell’atmosfera da fiaba, degna conclusione del wedding day di Silvia e Fabio.